COME ORDINARE


FAQ

Qualche dritta... le cosiddette FAQ:

 

  • Se sai già cosa vuoi: compila il modulo d'ordine e mandamelo via email. 
  • Se non sai o hai dubbi su alcune specifiche: contattami su Facebook, telefono o email! 
  • Tempi di realizzazione: dipendono dalla coda di ordini al momento della conferma
  • Modalità di pagamento: a scelta tra bonifico bancario, contrassegno, paypal.
  • La grafica personalizzata: formato JPG ad alta risoluzione (300 DPI). Importante: testo/immagine deve stare in un formato A4 (allegato e inviato per email). La grafica personalizzata in bianco e nero è possibile solo per le pale in fibra di vetro.
  • I colori: Merganetta è in resina semitrasparente blu, Yupik è in resina semitrasparente gialla. Le versioni in carbonio hanno la trama a vista.

CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI DI VENDITA PER CORRISPONDENZA

I prezzi indicati si intendono IVA inclusa e possono subire variazioni senza preavviso. Per questo motivo, per ogni ordine, vi verrà inviato un preventivo da controllare e cui dare conferma. Anche la rappresentazione grafica dei prodotti sul sito o sul catalogo, non è impegnativa da parte di TD Model.

COME ORDINARE

L’ordine può essere inoltrato via email, tramite il modulo online o telefonicamente. Vi sarà inviato in ogni caso un preventivo con spese di spedizioni, da controllare accuratamente per correggere eventuali errori o inesattezze. E’ indispensabile che ci indichiate correttamente NOME, COGNOME, INDIRIZZO, CITTA, CODICE POSTALE, CODICE FISCALE e un RECAPITO TELEFONICO. Se siete una ditta, indicare anche RAGIONE SOCIALE e PARTITA IVA. Indicate in oltre la modalità di pagamento (bonifico bancario, ricarica postepay, contrassegno).

La produzione della pagaia su misura con grafica personalizzata inizierà solo quando riscontriamo il pagamento effettuato.


MODALITA’ DI PAGAMENTO

Si può pagare:

  • con bonifico bancario anticipato
  • contrassegno
  • paypal

Tranne che nel caso del contrassegno, la merce sarà spedita solo dopo aver ricevuto il pagamento.

NON EFFETTUATE ALCUNA RICARICA O BONIFICO O VAGLIA SENZA CHE VI SIA STATA DATA AUTORIZZAZIONE AL PAGAMENTO. Il motivo è che è necessario per noi verificare la disponibilità di magazzino del materiale. Qualora effettuaste pagamenti prima della nostra autorizzazione e il materiale non risultasse disponibile, il rimborso verrà effettuato, ma con la detrazione dei costi relativi.

SPEDIZIONI
Le spedizioni avvengono normalmente con corriere Espresso GLS.

I tempi di consegna sono comunque indicativi e non impegnativi.

Le spedizioni verranno effettuate nel più breve tempo possibile in base alla disponibilità dei prodotti e in base agli accordi specifici con il cliente. Se si tratta di prodotti da realizzare su ordinazione, i tempi saranno stabiliti di volta in volta in base alla coda di ordini. I tempi di spedizione si intendono comunque non impegnativi salvo accordi specifici e in ogni caso TD Model non si ritiene responsabile per ritardi e disguidi nelle consegne dovuti ai corrieri. La merce viaggia in ogni caso a rischio del committente e solo su richiesta esplicita sarà effettuata una spedizione assicurata.

IMPORTANTE: Se la merce arriva con l’imballo danneggiato o con segni da cui si intuisca un tentativo di apertura, è vostro diritto esigere dal corriere che sulla ricevuta di consegna venga apposta la dicitura “RICEVUTA CON RISERVA DI CONTROLLO”. Se il fattorino si rifiuta di accettare questa condizione, rifiutate il pacco e non firmate nulla. Procedete a inviarci comunicazione di reclamo per materiale danneggiato entro 24 ore dalla consegna.

COSTI DI IMBALLAGGIO E SPEDIZIONI

Normalmente il costo di imballaggio è incluso nel costo di spedizione.
Se è stato scelto il pagamento in contrassegno, viene addebitato un costo aggiuntivo di 6 euro.
Il costo di spedizione parte da un minimo di 10,00 Euro e viene calcolato di volta in volta in base al peso e al volume.

GARANZIA

Tutti i prodotti che commercializziamo sono coperti dalla garanzia offerta dal produttore o dall’importatore. Per usufruire della garanzia è necessario presentare lo scontrino o la fattura di acquisto allegata ad ogni spedizione. Il cliente ha diritto alla sostituzione dei prodotti difettosi, dopo aver restituito gli stessi e non ha diritto a risarcimenti di ulteriori danni. Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sostituito sono a nostro carico.

In ogni caso, qualora TD Model fosse responsabile a qualsiasi titolo nei confronti del cliente, il risarcimento di TD Model non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati oggetto di contestazione.

RESTITUZIONI

In caso di restituzioni, è indispensabile comunicarcelo per telefono o per email ai recapiti indicati sul sito in modo da concordarne le modalità. In ogni caso la merce deve essere riconsegnata integra nella confezione originale, e con un adeguato imballo esterno. Eventuali pacchi inviati in contrassegno saranno rifiutati. Se l’imballaggio risultasse inadeguato e conseguentemente a questo i prodotti arrivassero danneggiati, tutte le spese saranno a carico del cliente.

Qualora vi avessimo inviato della merce sbagliata per causa nostra (da verificare e da concordare), il costo di restituzione è a nostro carico.
I costi di spedizione e di restituzione sono invece interamente a carico del cliente qualora facesse uso del diritto di recesso.

RIMANENZE D’ORDINE

TD Model non gestisce le rimanenze d’ordine. Il materiale non disponibile e quindi non incluso nella spedizione, va eventualmente riordinato.

DIRITTO DI RECESSO
Per tutti gli acquisti effettuati presso di noi potete avvalervi del diritto di recesso entro 10 giorni dal ricevimento della merce ai sensi del Decreto Legislativo n. 185 del 22/08/1999.

Per avvalersi del diritto di recesso, è sufficiente inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno intestata a TD Model di Dimastrogiovanni Tiziano, Via Nazionale 16/B 40067 Rastignano (BO), indicando gli estremi del documento d’acquisto e la merce che si intende rendere. Dopo aver ricevuto la merce e dopo averne verificato l’integrità, sarà nostra cura provvedere al rimborso nel tempo più breve possibile e comunque entro 30 giorni lavorativi. Tale rimborso non riguarda le spese di spedizione e di reso.

Resta inteso che il reso è riconosciuto solo se la merce è integra e completa di ogni parte. Il diritto di reso non è applicabile ai prodotti da noi ordinati ai fornitori per specifica richiesta del cliente e pertanto non inclusi nel nostro abituale catalogo.

Per tutti i prodotti elettronici in generale come radiocomandi, servi, caricabatterie, variatori di velocità, ecc. nonché kit di montaggio, se ci arrivassero senza l’imballaggio originale è nostro diritto addebitare una trattenuta pari al 10% sul prezzo. Se invece la merce risulta danneggiata (anche a seguito di imballaggio di reso inadeguato) la trattenuta sarà da valutarsi a seconda dei casi con riserva di accettazione della merce.

Per la restituzione dell’importo dovuto è vostra cura indicarci quanto prima le vostre coordinate bancarie o modalità di rimborso

TD Model intende chiarire che, trattandosi di una piccola azienda individuale a carattere artigianale e non avendo di conseguenza i margini e le potenzialità delle grosse organizzazioni di vendita, qualora riscontrasse un ripetuto ricorso e/o abuso da parte di un cliente al diritto di recesso (attenzione, non alla restituzione per difettosità o per errore di spedizione da parte di TD Model), si sentirà libera di rifiutare successivi rapporti commerciali con quel cliente in quanto ritenuti poco remunerativi o non remunerativi.